Trova il coraggio per tornare a sorridere

I professionisti

Il problema

CENTRO CLINICO CURA COCAINA

Il Centro Clinico Cura Cocaina propone trattamenti per la dipendenza da questa sostanza a quanti ritengono che il loro consumo sia diventato problematico. Il programma sarà specifico e personalizzato ed avverrà nel rispetto della massima riservatezza anche nei confronti dei familiari del paziente, a cui si potranno fornire informazioni sullo stato e sull’ avanzamento della terapia solo dopo aver ottenuto l'esplicito consenso del diretto interessato.

Tuttavia, poiché la famiglia può giocare un insostituibile ruolo di sostegno, è possibile che partner e familiari possano essere a loro volta affiancati da un terapeuta esperto per affrontare la complessità della situazione che stanno vivendo come pure possano richiedere informazioni sulla dipendenza da cocaina o un aiuto per facilitare l'accesso alla cura di un loro congiunto che al momento fatica a riconoscere la gravità del problema.

LA DOTT.SSA CINQUEGRANA OSPITE

LE DOTT.SSE OSPITI A TELECOLOR

LE DOTT.SSE OSPITI A 'MEDICINA AMICA'

TESTIMONIANZE

Nove mesi senza cocaina

Sono passati ormai nove mesi.... quante e quali cose si fanno durante questo lasso di tempo? E' la durata di un campionato di calcio per esempio, la meravigliosa gravidanza di una mamma, ma nel mio caso anche il tempo necessario a rendermi conto di una grave dipendenza e di non essere stato più padrone completamente della mia vita.
Leggi

La forza di cambiare

Spesso capita quando hai una amante spietata e avvolgente come la cocaina di perdere il senso della misura, delle amicizie, delle relazioni personali in genere, perdi i tuoi riferimenti e obiettivi...hai poi piccoli momenti di lucidità che ti fanno dire "questa è l'ultima volta" ma non è mai cosi!!!
Leggi

ULTIMI APPROFONDIMENTI

Le dimensioni del problema cocaina

La Relazione OEDT OSSERVATORIO EUROPEO DROGHE del 2012 stima che circa 15 milioni e mezzo di persone abbiano sperimentato cocaina almeno una volta nella vita.


Cocainomani e integrazione sociale

Sono le classiche persone della porta accanto, persone normali con una patologia: la dipendenza da cocaina.

Desideri ricevere più informazioni oppure richiedere un consulto?